Milano
2019
Festa del dolce Milanese

Sabato 30 Novembre
Domenica 1 Dicembre
MIND Milano Innovation District

Milano 2019
Iscriviti e scarica gratis il tuo invito
Firma: candiderai l’Arte di fare il Panettone a Patrimonio UNESCO!

Leggi il testo completo della petizione.


Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy e do il consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità al Regolamento Europeo 679/2016, per:

Edizione 2019. Un balzo nel futuro!

Re Panettone® ha sempre messo a confronto la tradizione e l’innovazione, affiancando l’intramontabile ricetta del dolce vanto di Milano alle sue più recenti interpretazioni. In linea con questa vocazione, la sua dodicesima edizione milanese avrà luogo presso il MIND Milano Innovation District. Proprio dove sorgeva l’Expo 2015 sta nascendo il nuovo quartiere milanese dell’innovazione, con il campus del polo scientifico dell’Università degli Studi di Milano, lo Human Technopole e le sedi di altre importanti istituzioni.

ORARI:
Sabato 30 Novembre - dalle ore 10:00 alle 20:00
Domenica 1 Dicembre - dalle ore 10:00 alle 19:00

PREZZO LIEVITATI:
€ 26,00/Kg

Regolamento accesso MIND Milano Innovation District

 

Titolo di accesso

Il Titolo di Accesso consiste nell’Invito scaricabile gratuitamente dal sito Internet repanettone.it, stampato in A4 oppure caricato sul proprio smartphone. All’ingresso, per consentire l’accesso, verrà verificato il QR Code presente sull’invito. In assenza di invito, gli addetti consentiranno l’ingresso a chi richiederà l’invito al momento via smartphone, oppure a chi compilerà il modulo cartaceo disponibile all’ingresso. Gli inviti dovranno essere conservati durante tutta la visita ed esibiti in caso di controllo, pena l'allontanamento dall'area MIND.

Minori

I bambini ed i minori di 14 anni di età devono essere controllati da un adulto durante tutta la permanenza all'interno dell’area MIND e si intendono sottoposti alla sua custodia.

Divieto di accesso degli animali

Essendo Re Panettone® Milano 2019 una manifestazione gastronomica, gli animali non sono ammessi.

Ulteriori prescrizioni

  • Le persone e il loro vestiario, le borse, le sacche, gli zaini e ogni altro oggetto potranno essere sottoposti a controlli ed ispezioni di sicurezza all’ingresso prima di accedere all’area MIND. Per controllo e ispezione di sicurezza si intende un limitato controllo sulla persona del visitatore, al fine di accertare l'eventuale presenza di oggetti potenzialmente idonei ad offendere o ledere l'altrui incolumità o a danneggiare beni e cose, anche attraverso l'uso di metal detector;
  • Con la richiesta di accesso all’area MIND, il visitatore accetta senza riserve che siano eseguiti controlli di sicurezza sulla propria persona, sui suoi abiti, zaini, contenitori, borse o altri oggetti da lui detenuti, nel rispetto delle norme di legge e delle disposizioni del presente Regolamento;
  • Re Panettone si riserva di vietare l’ingresso alle persone che intendessero impedire i controlli e le ispezioni di cui sopra, con riserva di segnalare i fatti all'Autorità competente.

Divieti

All'interno dell’area MIND è severamente vietato:

  • introdurre oggetti pericolosi per la propria/altrui incolumità o comunque tali da arrecare, anche solo potenzialmente, nocumento/disagi agli altri Visitatori, quali, ad esempio:
    • Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni; materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari; Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo;
    • Bevande alcoliche;
    • Oggetti atti ad offendere;
    • Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo se necessari per valide ragioni mediche);
    • Pali, aste, bastoni, ombrelli a punta;
    • Droni o dispositivi aerei teleguidati;
    • Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard;
    • Puntatori laser;
    • Trombette da stadio, bombolette spray urticante e bombolette spray in genere (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc.);
    • Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere;
    • Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt. ovvero oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza;
  • scavalcare le recinzioni di sicurezza e, comunque, accedere, transitare o sostare in aree interdette al pubblico;
  • danneggiare le scenografie ed i beni/attrezzature/arredi;
  • abbandonare borse, zaini ovvero altri oggetti;
  • sdraiarsi sulle panchine, sdraiarsi/calpestare le aiuole e/o utilizzarle per fare pic-nic al di fuori delle apposite aree;
  • fumare durante le code di attesa e, comunque, nelle aree ove è apposto il relativo divieto;
  • distribuire volantini, opuscoli o altri stampati, rivendere i biglietti di ingresso e, comunque, svolgere qualsivoglia altra attività commerciale non autorizzata dalla Re Panettone; gettare rifiuti al di fuori degli appositi contenitori;
  • tenere una condotta impropria, inopportuna, contraria a norme imperative all'ordine pubblico, al buon costume, al buon senso ovvero pericolosa per la propria/altrui incolumità.

Chi troverai

Espositori

Le cose da sapere

Re Panettone® Milano 2019 ha luogo all’interno dello Studio 1 e dello Studio 2 dell’area MIND, l’ex area Expo 2015.

Si entrerà come di consueto mostrando agli addetti l’invito in A4 scaricato da Internet in formato cartaceo o virtuale (sullo schermo del proprio smartphone o tablet). La novità di quest’anno è che vi compare un QR Code, che sarà scansionato dagli addetti.

Gli orari sono 10.00-20.00 il sabato, 10.00-19.00 la domenica, ma l’ingresso all’area MIND è consentito dalle 9.30 alle 19.00 il sabato e dalle 9.30 alle 18.00 la domenica.

Trattandosi di una manifestazione gastronomica, è vietato l’ingresso agli animali. Per le altre norme relative agli accessi, vedi Regolamento accesso.

Gli ingressi all’area sono due: quello denominato Ovest Triulza, per i pedoni, è contiguo alla stazione M1 e FS Rho Fiera-Milano; quello per le auto, denominato Cargo 15, conduce all’ampio parcheggio Roserio (a pagamento, a breve saranno pubblicati i costi).

Nei pressi dei due ingressi partono altrettante navette gratuite, che compiono il percorso verso i due Studi e proseguono fino al capolinea opposto (tempo di percorrenza: ca. 4’). Si potranno utilizzare sia per raggiungere gli Studios, sia per tornare verso gli ingressi dell’area. La navetta che parte dal capolinea M1 e FS si fermerà nei pressi dello Studio 1, per scaricare le persone che si recano all’evento e caricare quelle che vanno verso il Parcheggio. La navetta che parte dal capolinea Parcheggio si ferma presso lo Studio 2, per scaricare le persone che si recano all’evento e caricare quelle che vanno verso il capolinea M1 e FS.

La prima partenza delle due navette dai capolinea è alle 9.45 di entrambi i giorni, un quarto d’ora prima dell’apertura dell’evento. L’ultima partenza dal capolinea è alle 20.45 il sabato e alle 19.45 la domenica, tre quarti d’ora dopo la chiusura dell’evento.

In alternativa all’utilizzo delle navette, è possibile raggiungere anche a piedi i padiglioni o gli ingressi, percorrendo il Decumano (dalla stazione M1 e FS ai Padiglioni ca. 900 m, dal Parcheggio ai Padiglioni ca. 900 m).

Come arrivare a Re Panettone

 

Con i mezzi pubblici

  • Metropolitana M1: Fermata Rho Fiera Milano
  • Passante ferroviario e Rete Ferroviaria Italiana: Stazione Rho Fiera Milano

Ingresso Ovest Triulza

Percorso da fermata M1 Rho Fiera Milano: usciti dai tornelli di M1 Rho Fiera Milano restare nel sottopasso, proseguendo sulla destra in direzione “Stazione Ferroviaria” e successivamente in direzione “Uscita – Via Risorgimento”. Passato il binario 6, tenere la destra e prendere “Uscita Ovest Triulza”.

Percorso da stazione ferroviaria Rho Fiera Milano: restare nel sottopasso, proseguendo in direzione “Uscita – Via Risorgimento”. Passato il binario 6 tenere la destra e prendere “Uscita Ovest Triulza”.

Con mezzi propri

Ingresso Cargo 15

È a disposizione l’ampio parcheggio Roserio, accessibile da: CARGO 15 – MIND Milano Innovation District (via Cristina Belgioioso 28). Per raggiungerlo, si suggerisce di inserire sul GRPS di Google Maps CARGO 15 MIND.

OrganizzatoreMain sponsorPartner
Amphibia Mulino Dallagiovanna dolceitaliano
Sponsor
Giuso DONQ Comieco DRG Comunicazione
Con la Collaborazione diMedia partner
X-Novo Design Unox Amsa CAST Alimenti Klima Hotel Gedi Online Radio Millennium